Album

 

image ALEVATION  image Illeciti Musicaliimage Aprire gli occhi image Attimi

Eccolo qui ! Esce ad inizio 2016 ALEVATION, dopo aver passato diverso tempo in studio a fare il massimo per fare uscire al meglio le 12 canzoni pop rock che sono presenti nel cd.

Arrivano gli angeli – L’ultima notte – MASTERSCIEF – Solo per te – La nostra storia – Voglio vederti ballare – Ti ho visto battere il cuore – La stessa cosa – L’anima al diavolo – Senza fiato – Vale la pena – Buon Natale

È’ Dal 1994 che scrivo canzoni perché veramente le sento dentro, mi capita di trovare frasi e melodie in macchina, in un prato, in cucina, in un bar…così scrivo ovunque ! su pezzi di tovaglia o su bigliettini per poi tornare a casa e mettere poi tutto insieme o almeno provarci. Ho autoprodotto con gli Illeciti tre dischi : Illeciti musicali, Aprire gli occhi ed Attimi e per più di 20anni siamo andati su e giù per l’Italia suonando ovunque. Successivamente ed avendo avuto l’opportunità e la fortuna di suonare ,registrare e collaborare con diversi artisti come i musicisti del LIGA e dei Litfiba, i velvet, i rio, ed i NEGRITA ho migliorato il mio modo di scrivere ed arrangiare canzoni scrivendo parecchi pezzi per un sogno sempre aperto.

Nel 2006 ho collaborato anche con il mitico Fabrizio Simoncioni per la registrazione di un singolo a Milano dal titolo “Rose per te” che è’ stato seguito da uno splendido video Caricato su YOU tube.

Sempre Nel 2006 ho registrato parecchie canzoni che sono state mixate ed arrangiate al Pop Recording Studio di Somma Lombardo da Giovanni Prolo e “Belluomo” (periodo settembre-novembre 2006)

Questi 11 brani non hanno ancora trovato la luce giusta per essere stampati…ma sono un bagaglio che mi porto dietro volentieri e che aprirò al più presto. Un grazie speciale va allo staff di quel periodo

Musicisti 2006
Alessandro Ruspini- voce cori e chitarra acustica
Beppe Pini – Chitarre acustiche e elettriche
Cesare Chiavazza – Chitarre e mandolino
William Nicastro – Basso
Alberto Bruzzese – Basso cori e voci parlate
Fabio Zampieri – Batteria
Lello Caravano – Tastiere
Giovanni Prolo – Programmazioni

I brani presenti invece in ALEVATION (febbraio 2015) sono sicuramente i più importanti e maturi della mia “carriera” e credo veramente che siano storie ed emozioni per tutti. il disco Registrato, mixato ed arrangiato insieme al mitico Vittore Savoini è’ composto da 12 tracce ed ha sonorità beatles, Muse ed U2 ma con testi in italiano ! Ci hanno suonato oltre a me e Vittore Marco Filippini alle chitarre , Lello Caravano alle tastiere Ivano Tubia alla batteria Francesco Spiriti ai cori, Shary come super ospite ed in un solo Donatello Bitondo.

Un disco incredibile che vi racconterò’ a brevissimo live…stay tuned